Incontro con il Ministro Fitto
Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, ha incontrato il Presidente Granelli e la Giunta Esecutiva di Confartigianato presso la sede Confederale.
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha aperto il confronto con il Ministro, sottolineando l’importanza del PNRR “occasione straordinaria per il rilancio del Paese, a condizione che si agisca presto e bene”.
Granelli ha indicato il caso del Mezzogiorno, “protagonista sulla carta del PNRR con il 40% delle risorse ad esso assegnate, ma che evidenzia tutte le difficoltà di gestire una mole di risorse e di progetti che pesano su una pubblica amministrazione purtroppo poco adeguata, con poche competenze. Serve quindi uno sforzo eccezionale per garantire che non un Euro del PNRR vada sprecato, anche perché dal 2023 otterremo risorse Recovery che dovremo restituire. Anzi la sua attuazione deve andare di pari passo con un utilizzo più intensivo delle risorse dei fondi strutturali 2021/2027”.
Leggi l'articolo completo su Confartigianato.it: https://bit.ly/3wuYQSQ