Il nuovo Tempario Autoriparazione

Accordo nuovo Tempario riparazione

Presso l'Autopromotec di Bologna è stato presentato il nuovo Tempario di riparazione. Nato dalla collaborazione con BADA srl, software house specializzata in prodotti gestionali per le aziende e con Casartigiani, questo importante accordo tra Confartigianato e BADA è stato siglato dal Presidente della  Confederazione Giorgio Merletti, dal Presidente di  Impresa Sviluppo  e  di  Confartigianato Autoriparazione Antonio Miele e dall’Amministratore delegato di BADA srl Giacomo Del Corso.

Aggiornato  in  tempo reale,  disponibile on line attraverso una piattaforma dedicata consultabile  dalle imprese  di  autoriparazione, il Tempario consente ai clienti, già al momento della consegna del proprio veicolo, di conoscere con rapidità e certezza i tempi reali di riparazione e di valutarne la conformità del preventivo di spesa. Con questo nuovo Tempario di riparazione, i Carrozzieri di Confartigianato garantiscono quindi, tempistiche certe e  preventivi trasparenti.

Ad Autopromotec, Confartigiano Carrozzieri e Casartigiani hanno organizzato un incontro con gli associati per dimostrare il potenziale  di questo nuovo strumento  di  lavoro, il cui punto forte è la semplicità di utilizzo in quanto per  il carrozziere basterà  selezionare la  casa produttrice, il modello  dell’autovettura e la tipologia di intervento, a quel punto la piattaforma informatica provvederà automaticamente a evidenziare quanto tempo è necessario per effettuare la riparazione. Da sottolineare come questo importante risultato nasce dai dati elaborati su test di riparazione condotti in un centro tecnico da un team di esperti carrozzieri.

Per Confartigianato da menzionare gli interventi del Presidente Fogarollo e del Responsabile Nazione Raffaele Cerminara che ha sottolineato il lungo lavoro svolto per 24 mesi sino ad arrivare  a questo importante strumento messo a disposizione dei carrozzieri che oggi Confartigianato si augura sia condiviso largamente anche  dalle altre  rappresentanze di categoria.

“Il Tempario è la nostra risposta ai tentativi di alterare gli equilibri del mercato delle riparazioni  auto, di limitare la libertà di scelta dei consumatori e la libertà d’impresa delle aziende di carrozzeria”

Presidente Silvano Fogarollo Confartigianato

Tempario Carrozzieri, Tempario riparazione, Tempario 2015, Carrozzerie italiane, ANC Confartigianato, Carrozzieri italiani