Confartigianato Terni incontro

Il Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese Terni, Giampiero Sipace, lo scorso Giovedì 4 Febbraio, ha incontrato, presso la sede di Confartigianato Arezzo, gli onorevoli Sara Moretto e Marco Donati. Tema principale dell'incontro il DDL Concorrenza.

Un incontro cordiale con la massima disponibilità, da parte dei due esponenti parlamentari che conoscono in pieno le richieste della categoria. Il Presidente Sipace ha sottolineato che, un eventuale approvazione del DDL Concorrenza, andrebbe a falsare i rapporti di mercato e a creare dei vincoli per l'automobilista ed il consumatore. Tra i vari temi, a supporto delle richieste, è stato portato il dato che vede, in 19 miliardi di euro, gli introiti da premi assicurativi a fronte di 3 miliardi di euro come costo delle riparazioni.

L'On. Moretto ha assicurato il suo impegno, come già fatto in passato, a sensibilizzare i colleghi parlamentari, per far comprendere come è sì importante tutelare i consumatori, fatto salvo però la vita delle carrozzerie. L'On. Donati ha riferito inoltre, come fonti vicine al Ministero, abbiamo assicurato che la parte del DDL Concorrenza che riguarda le carrozzerie, verrà modificata. Durante l’incontro, sono stati trattati molti temi. Frodi assicurative, cessione del credito, obbligo di fattura. Una intensificazione alla lotta alle frodi e una corretta informazione, sia come clausole che come scelta, sono stati i temi dibattuti e che hanno trovato piena sintonia tra i parlamentari e gli imprenditori.

Oltre a questo, l'On. Moretto, ha illustrato la sua proposta di Legge tesa a tutelare il settore della carrozzeria. Nel particolare, il DDL Moretto, tende a dare valore ai periti, evitare la liquidazione diretta senza fattura, dare la possibilità di attivare dei preventivatori on line, tutelare i consumatori con una maggiore attenzione al rapporto carrozzeria artigiana e sicurezza stradale. Piena sintonia e soddisfazione da parte dei rappresentanti dei carrozzieri di Terni, che hanno trovato negli Onorevoli Moretto e Donati, due interlocutori vicini alle vere esigenze delle imprese.

Il resoconto della riunione verrà, al più presto, portato all'attenzione dei parlamentari umbri, i quali in questi anni non hanno fatto mai mancare il loro supporto alla battaglia dei carrozzieri, dimostrando vicinanza alle esigenze delle imprese.

In allegato il pdf ufficiale del presente Comunicato Stampa.

DDL Concorrenza