Linee Guida: nuova piattaforma
In arrivo la nuova piattaforma web proposta da Ania che consentirà di rendere operative le Linee guida per riparazioni a regola d’arte sottoscritte a maggio 2019 da Confartigianato.
Le linee guida degli autoriparatori
ANC Autoriparazione e le altre Organizzazioni degli autoriparatori, dei consumatori e delle compagnie di assicurazione, hanno creato queste linee guida per garantire, in caso di sinistri auto, riparazioni e risarcimenti in tempi certi, nel rispetto delle condizioni di corretta concorrenza sul mercato, a costi chiari e finalizzate a ridurre le conflittualità.
Nasce la nuova piattaforma web
Nelle settimane scorse si è riunita la Commissione plenaria che ha esaminato gli aggiornamenti alla piattaforma sollecitati da Confartigianato e ne ha approvato il progetto finale che ora dovrà entrare in operatività. I rappresentanti degli autoriparatori di Confartigianato hanno riconfermato la condivisione dell’impostazione generale della piattaforma che dovrà essere il ponte innovativo per facilitare il flusso informativo tra autoriparatori e compagnie di assicurazione, ponendo al centro il migliore servizio all’utente finale.
Confartigianato ha poi sottolineato la necessità di procedere speditamente nell’attuazione della piattaforma per poterla sperimentare sul mercato già dal prossimo mese di settembre e assicurando il costante monitoraggio della fase attuativa delle Linee Guida per verificare che trovino una effettiva, corretta applicazione sul mercato, aspetto su cui la categoria concentrerà la massima attenzione.
linee guida, Confartigianato, ANC Confartigianato, Carrozzieri italiani, Rc Auto