Protocolli 289-293
Emergenza “coronavirus“- DPCM 11 marzo 2020: indicazioni per Autoriparazione: ulteriori precisazioni. Protocolli 289 e 293 e info utili per la vostra attività.
Da molte parti d'Italia ci stanno segnalando che gli organi di polizia starebbero intimando la chiusura delle Officine di Autoriparazione sul presupposto che non svolgono attività di servizio essenziale.
A questo proposito precisiamo che, ad integrazione di quanto già detto nella comunicazione in data odierna, prot. n. 289, deve farsi riferimento alle ragioni per cui il cittadino può circolare dotandosi di autocertificazione dichiarativa dello stato di necessità da cui si ricava, indirettamente, che nei casi di specie lo stato di necessità è connesso alla riparazione in quanto, sempre fatte salve ordinanze locali più restrittive, disporre di un veicolo in efficienza è "essenziale" in relazione alle possibili necessità di spostamento per urgenze di carattere sanitario o lavorativo.
Con riserva di ulteriori specifiche in relazione alla possibile evoluzione della situazione, restiamo a disposizione e porgiamo i nostri migliori saluti.
In allegato oltre ai protocolli 289 e 293, modelli in formato word da utilizzare nella vostra attività.