Convegno Bologna 17 ottobre

Con il disegno di legge sulla Concorrenza del 20 Febbraio 2015 con cui il Governo ha inteso riformare il sistema dell’RC auto e l’iter parlamentare che sta seguendo, si è reso necessario organizzare un evento per cercare di prospettare cosa potrebbe cambiare per i carrozzieri e per gli automobilisti. In merito alla questione, apriamo l'articolo con la lettera del presidente Silvano Fogarollo:
"I carrozzieri di Confartigianato non intendono subire passivamente l’ennesimo tentativo di consegnare il mercato delle riparazioni auto nelle mani delle assicurazioni, in nome di una presunta liberalizzazione.
Il nodo centrale da correggere riguarda il cosiddetto risarcimento in forma specifica: gli automobilisti - consumatori devono poter scegliere liberamente l’officina di fiducia presso cui far riparare il veicolo incidentato, senza essere costretti a rivolgersi alle carrozzerie convenzionate con l’assicurazione, altrimenti di quale liberalizzazione parla il governo?"
Silvano Fogarollo - Presidente Nazionale Carrozzieri Confartigianato

ORGANIZZAZIONE EVENTO

Quali diritti per carrozzieri e automobilisti

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione al convegno da inviarsi alla:

Segretaria organizzativa
oppure via fax: 0516414942

LUOGO EVENTO

Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola via Papini 18 - Bologna

PROGRAMMA EVENTO

Ore 9.30  - Saluti

Giuseppe Cremonesi - Segretario di Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola
Luciano Carlotti - Presidente dei carrozzieri di Confartigianato Imprese di Bologna e di Imola Raffaele Cerminara - Segretario nazionale carrozzieri Confartigianato

Ore 10.00 - Il DDL concorrenza, quali sviluppi?

Silvano Fogarollo - Presidente Nazionale Carrozzieri Confartigianato
On. Sara Moretto - Commissione Finanze – Camera dei Deputati
On. Raffaello Vignali - Commissione Attività Produttive – Camera dei Deputati

Ore 11.00 - Normativa in discussione: i possibili effetti pratici per carrozzieri e automobilisti