Il nuovo Tempario Autoriparazione
Aggiornato in tempo reale, disponibile on line attraverso una piattaforma dedicata consultabile dalle imprese di autoriparazione, il Tempario consente ai clienti, già al momento della consegna del proprio veicolo, di conoscere con rapidità e certezza i tempi reali di riparazione e di valutarne la conformità del preventivo di spesa. Con questo nuovo Tempario di riparazione, i Carrozzieri di Confartigianato garantiscono quindi, tempistiche certe e preventivi trasparenti.
Ad Autopromotec, Confartigiano Carrozzieri e Casartigiani hanno organizzato un incontro con gli associati per dimostrare il potenziale di questo nuovo strumento di lavoro, il cui punto forte è la semplicità di utilizzo in quanto per il carrozziere basterà selezionare la casa produttrice, il modello dell’autovettura e la tipologia di intervento, a quel punto la piattaforma informatica provvederà automaticamente a evidenziare quanto tempo è necessario per effettuare la riparazione. Da sottolineare come questo importante risultato nasce dai dati elaborati su test di riparazione condotti in un centro tecnico da un team di esperti carrozzieri.
Per Confartigianato da menzionare gli interventi del Presidente Fogarollo e del Responsabile Nazione Raffaele Cerminara che ha sottolineato il lungo lavoro svolto per 24 mesi sino ad arrivare a questo importante strumento messo a disposizione dei carrozzieri che oggi Confartigianato si augura sia condiviso largamente anche dalle altre rappresentanze di categoria.
“Il Tempario è la nostra risposta ai tentativi di alterare gli equilibri del mercato delle riparazioni auto, di limitare la libertà di scelta dei consumatori e la libertà d’impresa delle aziende di carrozzeria”
Presidente Silvano Fogarollo Confartigianato
Tempario Carrozzieri, Tempario riparazione, Tempario 2015, Carrozzerie italiane, ANC Confartigianato, Carrozzieri italiani