Nuovo direttivo ANC
Pace, nato il 9 ottobre 1962 a Catanzaro, vive e lavora a Genova, dove è titolare di una storica autocarrozzeria. Le prime parole di Giuseppe Pace riguardo alla sua nomina:
"C'è grande soddisfazione per questa nomina e siamo pronti a lavorare su obiettivi che hanno come denominatore comune la tutela e lo sviluppo della nostra categoria. In particolare, continueremo a percorrere la strada della difesa della libertà di mercato delle carrozzerie, questione sulla quale Confartigianato ha da sempre condotto una battaglia per la salvaguardia delle piccole imprese che rivestono anche un ruolo sociale importantissimo, che dobbiamo continuare a sostenere e valorizzare: la manutenzione dei veicoli fondamentale per la sicurezza stradale".
[widgetkit id=65]
Tra gli obiettivi del rinnovato consiglio direttivo dei carrozzieri di Confartigianato, anche l'impegno a una costante formazione: "I cambiamenti che interessano il mercato e la nostra stessa professione costringono la categoria a una continua formazione e informazione, aspetti necessari per non perdere il passo e per far crescere le nostre competenze" ha detto Pace. In Liguria si contano 574 carrozzerie artigiane di cui 343 a Genova, 68 a Imperia, 72 alla Spezia e 91 a Savona.
Nella stessa occasione, sono stati eletti eletti anche i nuovi membri del consiglio direttivo, che risulta così composto:
Roberto Carria (Toscana)
Antonio Mariano (Puglia)
Gianfranco Canavesio (Piemonte)
Silvano Fogarollo (Veneto) [*]
[*]presidente nazionale uscente