Ania sulle spese di sanificazione
Ania ha pubblicato le sue disposizioni sulla “sanificazione” a carico delle imprese di autoriparazione applicabili ai veicoli danneggiati in incidenti stradali ed alcuni approfondimenti in merito.
Come si legge nel suo documento ANIA intende contribuire a divulgare, a fini di maggior conoscenza e chiarezza possibile da parte delle imprese di assicurazione associate, la presente rassegna che riepiloga:
1. le recenti previsioni per il contrasto e contenimento del virus COVID 19 in materia di pulizia e “sanificazione” locali in cui è prestato il servizio di autoriparazione, applicabili anche alla pulizia e “sanificazione” di veicoli danneggiati in incidenti stradali e in riparazione
2. le connesse misure di sostegno economico previste dalla disciplina vigente per le imprese, incluse quelle di autoriparazione, a fronte delle spese di contenimento e contrasto dell’epidemia da COVID-19;3. le norme sulla responsabilità a fini della tutela infortunistica nei casi accertati di infezione da COVID-19 in occasione di lavoro e la responsabilità civile e penale del datore di lavoro.
Scarica i documenti allegati per visionare la rassegna completa e tutti gli approfondimenti.