Assemblea Naz. 2021

Il 30 novembre 2021 a Roma, si è svolta l'Assemblea Annuale di Confartigianato. Tanti i temi trattati e molte autorevoli presenze del Governo e delle Associazioni di categoria.

L'intervento del presidente Granelli

“Vogliamo un Paese che sostenga convintamente il nostro impegno a costruire il futuro. Chiediamo il pieno coinvolgimento delle piccole imprese nell’attuazione del Pnrr e grandi riforme per rimuovere gli ostacoli storici allo sviluppo del Paese e al rilancio delle attività produttive”. E’ il messaggio lanciato dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli dal palco dell’Assemblea nazionale di Confartigianato che si è svolta oggi a Roma.

Le parole del Ministro Giorgetti

E immediata è arrivata la risposta del Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti il quale, nel suo intervento all’Assemblea, ha detto: “Questo è il tempo dell’investimento privato, è il tempo degli imprenditori, senza imprenditori coraggiosi non c’e’ possibilità di vincere queste sfide, non c’e’ Stato che possa generare sviluppo economico. Ma appunto perché è tempo dell’investimento e degli imprenditori è anche il tempo della cultura del lavoro, e del lavoro manuale” che in questo Paese “è stato a torto considerato lavoro di serie B. Senza lavoro manuale non c’e’ futuro. La grande sfida dietro la Next Generation Ue è che ci siano tanti giovani imprenditori tanti nuovi artigiani. E questo e’ l’investimento che sta facendo il governo che ha il dovere di creare le condizioni materiali e anche morali affinche’ questa ripresa e rinascita ci sia”.

Articolo completo su Confartigianato.it: https://bit.ly/31sbPZ4

Sui media la forza della rappresentanza di Confartigianato

L’Assemblea di Confartigianato Imprese svoltasi ieri ha ricevuto ampia visibilità su tutti i mezzi di comunicazione. La forza delle nostre proposte, l’autorevolezza della nostra attività di rappresentanza e di lobbying – testimoniata dalla partecipazione all’evento dei massimi rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle forze economiche e sociali – hanno ottenuto ampio spazio su carta stampata, web, televisioni e radio.

Vale per tutti il risalto dedicato all’evento dal Corriere della sera: il maggiore quotidiano italiano ne riferisce con la foto a pagina 10 che ritrae il Presidente Granelli insieme con i leader dei principali schieramenti politici che hanno preso parte all’Assemblea: Giuseppe Conte, Enrico Letta, il Ministro Giancarlo Giorgetti, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani. Un’immagine che, da sola, sintetizza l’importanza del ruolo di Confartigianato quale forte attore economico e sociale del Paese, protagonista del confronto politico sui temi dello sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese.

Articolo completo su Confartigianato.it: https://bit.ly/3psPbsd

Confartigianato, Carrozzieri italiani