Autopromotec: autoriparazione in crescita
Secondo Autopromotec il 2023 ha segnato un trend positivo per le carrozzerie ed officine, superando la contrazione del mercato avvenuta nel 2022.
Autoriparazione 2023 ok!
Il 2023 ha segnato un netto miglioramento per il settore dell’assistenza auto. Dopo una lieve contrazione tra settembre e ottobre, le attività di officina hanno raggiunto buoni livelli nell’ultima parte dell’anno, soprattutto nel mese di novembre, che è stato particolarmente positivo. Questi dati emergono dai giudizi espressi dagli operatori analizzati dal Barometro sul sentiment del settore dell’assistenza auto, elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di inchieste condotte su un campione rappresentativo di officine e carrozzerie di italiane.
Costi di assistenza e dati
L’Osservatorio sui costi dell’assistenza si fonda su elaborazioni originali di dati statistici di fonte Istat sulla situazione dei prezzi delle varie componenti dell’attività di autoriparazione mentre il Barometro sul sentiment si fonda su rilevazioni originali sul sentiment di un campione rappresentativo di operatori che gestiscono officine di autoriparazione, con particolare riferimento all’andamento dell’attività di officina e al livello dei prezzi di officina. (fonte Autopromotec)
IntelligenzaArtigiana, Autoriparazione, Carrozzerie italiane