IVASS: 26 nuovi siti irregolari
L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (Ivass) comunica di aver scoperto altri 26 siti internet irregolari che diffondono polizze rcauto false, esponendo i malcapitati a situazione delicate.
L’Ivass raccomanda sempre di "adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative" via internet o telefono, app di messaggistica comprese, soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. Finte imprese di assicurazioni e intermediari fasulli propongono sempre più spesso polizze rc auto inesistenti. Il primo campanello di allarme è sempre il prezzo molto vantaggioso e la semplicità di concludere online l'attivazione della polizza rc auto, le statistiche parlano chiaro. Il danno economico per l'automobilista diviene evidente quando in caso di sinistro, palesandosi la totale assenza di copertura assicurativa, ci si troverà in una situazione di esposizione con tutto quello che ne deriva.
Link alla lista aggiornata a Marzo 2023 sul sito IVASS: https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2023/ivcs584.pdf